La nuova edizione della campagna, in programma dall’11 al 16 novembre 2019, è incentrata su una verifica, con il supporto del farmacista, dell’aderenza da parte del paziente diabetico di tipo I e II alla terapia prescritta dal medico. Rispettare le indicazioni del medico è, infatti, un elemento fondamentale per tenere sotto controllo la malattia e la farmacia può essere di supporto ai pazienti per raggiungere questo importante obiettivo di salute.

Per questo motivo, nelle farmacie, che puoi individuare a partire dal 4 novembre con il motore di ricerca qui sotto, i pazienti diabetici possono compilare, con l’aiuto del farmacista, nella settimana dall’11 al 16 novembre, un semplice questionario per verificare se i pazienti stessi seguono correttamente le indicazioni del medico. Questo non solo permetterà di valutare statisticamente l’aderenza alla terapia, ma consentirà anche al cittadino di prendere coscienza dei propri comportamenti nei confronti delle cure prescritte e di modificarli se non corretti e dannosi per la sua salute.

Se soffri di diabete e vuoi verificare il tuo livello di aderenza alla terapia, dall 1 al 16 novembre ti aspettiamo in farmacia!